Il laboratorio offre servizi di modifica, customizzazione, upgrade di modelli economici e riparazione

BEHRINGER B2 PRO - MOD 47

Il B2 PRO nella sua prima versione eredita quasi integralmente il circuito del Rode NT2, provenendo dalla stessa fabbrica cinese che produceva i Rode prima che la linea di produzione fosse spostata in Australia.

Il circuito è una piattaforma eccellente per le operazioni di modifica su transistor, condensatori di accoppiamento ed elettrolitici, e la sostituzione della capsula in favore di una 47 ammorbidisce la classica enfasi sui 10-12 KHz che caratterizza i condensatori di fascia economica, oltre a contribuire in maniera significativa sul rapporto S/N e sul timbro complessivo del microfono.


SHURE UNIDYNE 55- STAGE CONDENSER MOD

Più che una modifica questo lavoro sullo Shure Unidyne 55 è una customizzazione completa, infatti l'unica parte del microfono lasciata intatta è l'affascinate body di 'Elvisiane' memorie. La trasformazione in un microfono a condensatore da Live passa attraverso la costruzione di un circuito amplificatore transformerless saldato punto-punto su millefori e l'implementazione di una capsula a condensatore a diaframma piccolo.

Il risultato è una voce calda e ricca di armoniche, una classica timbrica da studio in un microfono dal look 60's, classica icona del rock 'n roll americano.

Ne parla Repubblica.it in questo articolo su 'Once i Was', uno spettacolo teatrale sulla vita dei Buckley, scritto e interpretato da Francesco Meoni.


RODE NT2000 - MOD 12

Il circuito del Rode NT2000 è un classico transformerless shoeps-style costruito con tecnologia SMT. Sebbene sia possibile intervenire su una circuiteria di questo tipo, il lungo lavoro che questo intervento comporta non giustifica il risultato in termini di grossi miglioramenti.

Una mod facile e molto efficace consiste nel sostituire la capsula originale con una più performante replica della classica edge-terminated CK12 o con una più morbida K47. In entrambi i casi il risultato è un suono più aperto e definito, diverso nella timbrica ma complessivamente di qualità superiore.

Da notare il miglioramento drastico del noise floor (apprezzabile su tutta la traccia di arpeggio ma eclatante sul finale). Enjoy


T.BONE SCT 800 - C12 MOD

MXL V67 MOD U87

AKG C214 & C3000 REBUILD

MXL 990 MOD 47